lunedì 1 dicembre 2008

L'acume politico del Vaticano

Novat
Notizia fresca fresca su lastampa.it: un appello della Chiesa (Cattolica ovviamente, ne avevate qualche dubbio? Le altre non si sentono mai, sarà un caso? un'anomalia? sarà che magari pensano a fare le Chiese e non a fare politica?) affinché la proposta della Francia all'ONU per una depenalizzazione dell'omosessualità non venga accolta.



Da notare che nel mirabolante mondo psicologico di tale Mons. Migliore c'è qualcosa che non quadra tanto. Prima afferma che "nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione", e poi però si oppone ad inserire gli omosessuali tra le categorie protette dalle discriminazioni perché ciò verrebbe a creare nuove discriminazioni (??). Un esempio di nuova discriminazione? "Gli Stati che non riconoscono l’unione tra persone dello stesso sesso
come "matrimonio" verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni".



Ah brutte faine vaticane infide, ecco il vostro programma politico che tenete sempre sotto la vostra bibbia.



Fanno sempre in fretta a parlare di non discriminazione ma intanto sul terreno politico le faine vaticane sono sempre le prime a muoversi in difesa della discriminazione. Dovrebbero invece soltanto passare più tempo a discriminare le loro cervella, perché nel corso dei secoli sono sempre rimaste intrise di perbenismo e cattiveria.



3 commenti:

marianna ha detto...

Ciao, Dario! Non ti conosco ma abbiamo pensato la stessa cosa leggendo l'articolo in questione.
Hai fatto bene ad evidenziare la cosa per quanto riguarda il prelato vaticano perchè,chiunque dotato di logica, è portato a chiedersi, dopo le sue dichiarazioni, ma lo fa o lo è?
Complimenti!
Cordialmente,Marianna.

Dario ha detto...

Lo fa, lo fa... in Vaticano sono tutt'altro che scemi, a mio giudizio.
Grazie di esserti fermata sul mio blog!

Matteo Vannucchi ha detto...

lo fanno.. con spietata precisione.. da secoli. sono diventati piuttosto bravi.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...