domenica 11 gennaio 2009

Lavori sul ponte Amedeo VIII: si salvi chi può

Lavoriincorso
Leggo or ora sul sito del comune di Torino che da domani partiranno i lavori sul ponte Amedeo VIII, vale a dire quello che collega strada Settimo con piazza Sofia. I lavori dureranno la bellezza di 15 mesi, niente di meno signori e signore. Lungo questo anno di lavori sul ponte ci sarà una corsia agibile per senso di marcia.




View Larger Map



Fatte salve tutte le legittime ragioni del comune per la manutenzione del ponte, per chi come me arriva da Settimo la notizia non può che essere distastrosa e presagio di catastrofiche code e infiniti ritardi. In situazioni normali infatti la mattina fra le 8 e le 9 la coda in direzione Torino finisce in piazza Sofia e inizia ben oltre la curva di strada Settimo all'altezza dei due benzinai (tempo medio di percorrenza in coda: 20-30 minuti), immaginatevi ora con la fluidità del traffico ridotta di metà di quanto questa coda si allungherà.



Perciò fate attenzione, o voi che vi accingete a entrare in Torino attraverso la Barca!



Percorso alternativo consigliato: corso Giulio Cesare e via Botticelli o corso Taranto, e così siete belli arrivati in piazza Sofia. Solo che molti sceglieranno di fare la stessa strada. Auguri.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...