mercoledì 18 febbraio 2009

Sanpaolo per l'ambiente


Meno_fogli
Oggi (tra l'altro mentre ascoltavo la conferenza stampa di Veltroni) la mia parte archivio-documentale si è arresa al mio lato eco-sostenibile e ho accettato la rendicontazione online della Sanpaolo (pardon, Intesa Sanpaolo).

Il progetto Impatto Zero di LifeGate a cui Sanpaolo aderisce (e a cui aderisce anche il Sole24Ore) ha una Java app sulla pagina personale del conto cliente che permette di quantificare il proprio impatto ambientale a seconda del numero di rapporti su carta che si ricevono. Io, ricevendo i miei 4 estratti conto all'anno, produco 313g di CO2.

Con questa iniziativa, Sanpaolo si impegna a devolvere fondi per costruire una foresta in Costarica.

Tra l'altro la rendicontazione online permette di risparmiare oltre il 50% delle spese di spedizione dei resoconti su carta. It's a win-win.

Bancaintesa_menofogli



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...