lunedì 9 marzo 2009

La 500 di Barbie

Fiatbarbie È disegnata su misura per lei, molto “fashion” ma con un pizzico di ironia…. ed estremamente simpatica. È la Fiat 500 show car che oggi 9 marzo sarà ufficialmente regalata a Barbie, in occasione del party celebrativo che si svolgerà a Milano nel giorno del suo cinquantesimo compleanno.  

Nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la Mattel, si tratta di un’autentica “shock car” come dimostra la lucentezza del suo colore esterno di carrozzeria: vernici laccate e profonde, simili allo smalto, sono state ottenute con allumini finissimi annegati in un rosa intenso e contemporaneo. All’interno, risalta la morbidezza dei tessuti applicati sui sedili: alcantara laminata argento che unisce l’aspetto trendy alla morbida tattilità, con riflessi che brillano fino al padiglione. Inoltre, i tappetini sono impreziositi da fili di seta naturale e viscosa lucida mentre nei vani portaoggetti si possono trovare lucidalabbra dai colori brillanti che si possono applicare specchiandosi in una cornice di led. E ancora: come gioielli incastonati, alcuni dettagli diventano cristalli che spiccano sulle mostrine interne, sulle coppe ruota, sul raschiavetro esterno, sull’antenna, fino a delineare l’inconfondibile silhouette della bambola sui montanti. Infine, per questa Fiat 500 show car è stato realizzato un lucido telo copri-vettura sul quale campeggia l’immagine della Fiat 500 degli anni Sessanta e la firma di Barbie.  I

l pubblico potrà ammirare questa nuovissima Fiat 500 show car a partire dalle 18.30 di lunedì 9 marzo quando sfreccerà per le vie del centro di Milano, l’immancabile quadrilatero della moda. A bordo della vettura ci sarà Barbie e, al suo fianco, un driver d’eccezione: Ken, ovviamente. E una volta giunta all’ingresso della Rinascente, in piazza Duomo, Barbie scenderà dalla sua vettura e farà un’inedita sfilata su un pink carpet appositamente creato per lei. In contemporanea la band Nena suonerà dal vivo i pezzi di musica leggera più famosi legati alle 5 decadi della più famosa “fashion doll” di tutti i tempi.

Roberto Giolito, autore della Fiat 500, ha così presentato il progetto di partnership tra Mattel e Fiat: «Che la signorina statunitense Barbie, già intestataria di diverse “soluzioni di trasporto” che vanno dalle rombanti Gran Turismo ai Motor Home super accessoriati, abbia notato una 500, e l’abbia desiderata come regalo per un compleanno importante, è il segnale di un bisogno, oggi comune, di tornare a sognare cose semplici, che danno tanto e ti fanno sentire più leggero, che esaltano chi è bello di natura, ma anche chi riesce e sentirsi tale, senza dover dimostrare nulla, perché Barbie ha già conquistato tutti. Barbie è bella e scattante, ma ha avuto la sensibilità di ascoltare tutti, di essere l’espressione di tutti, per questo ha scelto un’automobile che non divide, che affranca chiunque dal dover dichiarare la propria posizione sociale, e che dal 2009, per il suo compleanno, esisterà in una versione dalla quale si può vedere meglio il sole e anche le stelle, per poter continuare a sognare, soprattutto ad occhi aperti».


(da Fiat.com)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...