venerdì 12 marzo 2010

Circolo vizioso

Non sono d'accordo con la decisione della Cassazione di far prevalere la tutela delle frontiere sulla tutela del diritto allo studio dei bambini (oddio, non che l'abbiano deciso loro, però...).

In particolare poi sono allibito dalle dichiarazioni di alcuni esponenti della destra, che plaudono alla decisione, come il sindaco di Novara, Massimo Giordano -neanche bisogno di dirlo- leghista (e vicinissimo a Cota, ma dai):

"Se un uomo non può mandare suo figlio a scuola, non può avere le cure sanitarie gratis, e sottolineo gratis, per la famiglia, non ha ogni giorno la pagnotta garantita dalla Caritas finisce per tornarsene a casa sua".

Scusa?

I leghisti credono, non so se più da ingenui o da crudeli egoisti, che portando ai limiti dell'estremo le condizioni di vita degli immigrati, questi finiranno per tornare volontariamente nei loro paesi. Ma la realtà, cari Giordano, cari Cota, cari leghisti intolleranti, è che tutte queste misure continuano solamente a spingerli verso l'illegalità più profonda, costringendoli a vivere da fantasmi e aumentando la criminalità.

Criminalità di cui si nutre la Lega per aumentare il consenso popolare.
Fine del ragionamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...