sabato 17 aprile 2010

Il funerale di Raimondo Vianello diventa un Berlusconi show

Io non ho la tv a casa. L'unico momento in cui guardo la tv (peraltro senza sonoro) è quando corro sul tapis roulant in palestra. Oggi una delle tv era sintonizzata su canale 5, con uno speciale del TG5 che trasmetteva i funerali di Raimondo Vianello. Ebbene, su grossomodo un'ora di cerimonia, 30 minuti sono stati passati a inquadrare Silvio Berlusconi che, seduto dietro Sandra Mondaini e i due figli filippini adottivi, baciava ripetutamente la testa della vedova e le asciugava il sudore.

Ora, io non voglio fare polemiche, ma mi dite perché ogni volta che vado in palestra (e questo ultimamente succede solo una volta alla settimana) e mi capita di guardare la tv c'è sempre B tra le palle? Era successo anche qui.

Sembrava di guardare Berlusconi TV. Sembrava il TG4. Hanno passato più tempo a riprendere lui che a riprendere la Mondaini. In uno dei baci a Sandra l'ho anche sgamato che guardava la telecamera, probabilmente per assicurarsi che stesse riprendendo.

Orrore e raccapriccio. E soprattutto tanto schifo.

Che poi io posso anche credere che lui volesse davvero bene sia a Sandra sia a Raimondo, ma non vi pare un tantino esagerata come comparsa? C'erano anche Gerry Scotti, Pippo Baudo e Letizia Moratti, ma nessuno è andato dietro la Mondaini affossando le radici e calamitando l'attenzione delle telecamere, nemmeno Alba Parietti.

Detto ciò, riposa in pace Raimondo, e grazie per tutto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei un grandissimo. Prima perche' nn hai la tel in casa.
Secondo perche' hai notato come il B. sia sempre presente in TV e approfitti di ogni occasione - anche la piu' triste - per farsi pubblicita'
Oggi funziona cosi'. Del resto, le elezioni e i dati d'ascolto di GF , Isola e Buona Domenica gli danno tristemente ragione.
Cmq, se ti capita, guarda di piu' la tel e analizza bene cosa e' successo alla Rai...
Ciao e tanto onore.
Povero Vianello e anche povera italia.
ricccardo

Anonimo ha detto...

Ma infatti posso capire che l'italiano medio accende la tv, vede B lì con fare amorevole e paterno, è matematico che se ne fa una buona opinione e lo va a votare.

L'appello è sempiterno: butta la tua tv!

Anonimo ha detto...

E meno male che non sentivi l'audio, follia generale sembrava il funerale di quel film di Sordi "i nuovi mostri" dove nella parata tutti avevano qualcosa da ricordare. Credo che il valore della persona Raimondo sia fatta dalla storia non raccontata da questi conduttori di telefunerali ma dal ricordo che ognuno di noi porta dentro di Raimondone.. Sandra non credo che sapesse neanche dove era con il folletto accanto sua guida spirituale di storica data. Dopo Casa Vianello, Cascina Vianello e Crociera Vianello ora a grande richiesta Funerale Vianello... così finalmente conducono qualcosa di diverso.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...