sabato 13 novembre 2010

Profumopoli/3

Salvatore Tropea su Repubblica dice cose giuste su Profumo e Primarie:

Le primarie o sono pensate, organizzate e realizzate seriamente o non servono a un bel nulla. A Profumo devono averglielo detto ma sembra che faccia qualche fatica a recepire il messaggio.
E ancora:

Se il rettore del Politecnico accetta di andare alle pimarie e di confrontarsi a viso aperto come questo metodo prevede, allora potrà essere il candidato di area forte del Pd. Se al contrario lui ha in mente di andare verso primarie di incoronazione, allora la sua corsa, ammesso che cominci, non lo porterà lontano.

Sacrosanto, come peraltro si era già detto qui. Secondo me la candidatura di Profumo è ottima (e mi stupisco che il 55% non trovi il suo profilo adeguato alla candidatura per il posto di Sindaco), ma il Rettore deve avere l'umiltà di passare attraverso le primarie. Del resto, come leggevo ieri su Repubblica, come può uno che ha paura del giudizio popolare pensare di guidare una città di un milione di abitanti?

E se, malauguratamente, il PD dovesse davvero fare le primarie come dice, e Profumo accettasse invece l'investitura solenne di UDC, API e Moderati spaccando il centrosinistra... nessuno sarà perdonato per aver consegnato la città ottimamente guidata da 10 anni di centrosinistra al centrodestra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...