domenica 24 febbraio 2013

Il voto è segreto

Questa è stata la prima campagna elettorale della mia vita che mi ha lasciato totalmente indifferente. Forse perché l'offerta elettorale era talmente misera che già sapevo per chi (non) avrei votato fin dall'inizio.

Mi pare di aver capito che non sono stato l'unico.

Eppure in tutta questa indifferenza e scetticismo generale ho visto da vicino ragazzi e ragazze faticare per portare avanti le battaglie del proprio partito: persone che non metteranno piede in parlamento, e che eppure erano lì a volantinare porta a porta, al mercato, al supermercato, a parlare con chi li attaccava, a discutere con chi chiedeva loro informazioni.

E quindi ho pensato che non voterò PD turandomi il naso. Voterò PD perché ho fiducia in questi ragazzi: anche senza andare in parlamento, la loro passione è una di quelle cose che fa bene all'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...