giovedì 24 settembre 2009

Fiat e Ecopatente



Ecopatente



Fiat partecipa, in qualità di Main Partner, al progetto “ECOPATENTE” realizzato da Legambiente in collaborazione con Confedertaai (Confederazione Titolari Autoscuole e Agenzie d'Italia). In dettaglio, fino al febbraio 2010, i giovani iscritti alle Scuole Guida aderenti all’iniziativa, saranno istruiti anche sul tema del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, oltre a ricevere informazioni sull’utilizzo intelligente, corretto ed ecosostenibile dell’autovettura.


Alla fine del corso e dopo aver risposto correttamente ad un questionario, i “futuri automobilisti” conseguiranno la nuova “ECOPATENTE” e parteciperanno ad un concorso ad estrazione che mette in palio una 500 Pur-02 offerta dal brand Fiat. Si tratta di una nuova versione omologata Euro5 che può vantare le più basse emissioni nella gamma benzina del modello 500 (emissioni di CO2: 113 g/km), oltre ad essere dotata di “Start&Stop”, il dispositivo che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta; e di “eco:Drive”, l’innovativo software che - attraverso la porta USB – consente di analizzare lo stile di guida dell’automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e quindi di emissioni.


L’iniziativa pone in risalto l’impegno di Fiat nel campo della tutela dell'ambiente e della mobilità sostenibile, un impegno concreto che costituisce per il brand una direttrice fondamentale per la creazione e il miglioramento costante dei suoi prodotti. Non è un caso se Fiat può vantare la gamma più ecologica d’Europa. Infatti, tra i 25 marchi automobilistici più venduti e dopo due anni di leadership, Fiat Automobiles di recente si è confermato quello con il valore medio di emissioni di CO2 più basso sulle proprie vetture vendute nella prima metà del 2009: 129,1 g/km (solo 6 mesi fa era di 133,7 g/km). Inoltre, Fiat ha conquistato anche un nuovo primato: è l’unico brand full-liner che già oggi raggiunge l’obiettivo medio europeo di 130 g/km fissato per il 2015.


Ulteriore dimostrazione di questo impegno concreto del marchio Fiat è l’indiscussa leadership europea nel campo delle vetture di primo impianto a metano (OEM). L’impegno di Fiat sui motori tradizionali prevede di ottenere la massima riduzione delle emissioni anche attraverso l’introduzione di nuovi motori, come i diesel Multijet di seconda generazione o quelli con il rivoluzionario MultiAir sviluppato e brevettato da FPT – Fiat Powertrain Technologies e che verrà adottato progressivamente su tutti i propulsori del Gruppo Fiat.


(via Fiat.com)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...